L’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù ha ingaggiato Andrea Pecchia, 21 anni, guardia-ala proveniente dalla Remer Treviglio, formazione di Serie A2 di cui era capitano. Il giovane giocatore è stato nominato lo scorso 30 aprile miglior Under 22 della categoria dalla Lega Nazionale Pallacanestro.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia Milano, Pecchia ha debuttato nel massimo campionato italiano nel dicembre del 2015. Dopo una prima parte di percorso nei campionati senior tra Basket Boffalora e Pallacanestro Bernareggio 99, in Serie C, Pecchia approda da maggiorenne alla Remer Treviglio. Stabilmente nel giro delle nazionali giovanili azzurre, nel 2013 ha disputato gli Europei Under16 di Kiev e, l’anno dopo, i Mondiali Under17 di Dubai da capitano.
Daniele Della Fiori, general manager di Acqua S.Bernardo Cantù, dice: «Siamo veramente soddisfatti dell’ingaggio di Andrea, un talento che negli ultimi anni ha sicuramente dimostrato di meritare la vetrina della Serie A. Sono sicuro che con il suo entusiasmo, il suo spirito combattivo e la sua capacità di stare in campo, potrà presto diventare una pedina fondamentale del nostro scacchiere». «Sono molto felice di approdare a Cantù perché dopo tre anni a Treviglio era arrivato il momento di fare il salto di qualità e questa mi è parsa subito la realtà migliore, il luogo ideale dove iniziare questo nuovo percorso della mia carriera», le prime parole del nuovo acquisto.