Scaduti i termini per presentare la documentazione, il Calcio Como 1907 è regolarmente iscritto in serie C per il prossimo campionato. Dopo la pubblicazione ufficiale delle squadre della terza serie nazionale, sono cinque le caselle “vuote” corrispondenti a società che non hanno ottemperato alla scadenza di lunedì a mezzanotte per l’iscrizione: Albissola, Arzachena, Foggia, Lucchese e Siracusa. Scatta ora il complesso gioco delle riammissioni delle formazioni retrocesse al termine della stagione e dei ripescaggi dei club di Serie D.
Sul fronte del mercato intanto, il Como ha annunciato di aver trovato l’accordo per un rinnovo biennale con il centrocampista Enrico Celeghin. Il ventenne cresciuto nelle giovanili di Inter e Torino ha debuttato la scorsa stagione nel Como confermandosi tra i migliori giovani del campionato.
“Sono davvero felice – commenta Celeghin – la scorsa stagione abbiamo fatto davvero una bella cavalcata e per me aver conquistato la Serie C ed essere stato poi confermato è motivo di grande orgoglio”. “Enrico è stato un punto di riferimento nella scorsa stagione – dice Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como – si è guadagnato la riconferma non solo attraverso le prestazioni sul terreno di gioco ma anche per via del suo approccio al lavoro, estremamente serio e maturo. Pensiamo che il ragazzo possa crescere ulteriormente e farsi apprezzare in categoria”.