Look casual chic, giacca elegante e camicia aperta senza cravatta. Eccoli, fianco a fianco, all’arrivo a Villa d’Este, sul lago di Como: Barack Obama e George Clooney ieri sera hanno lasciato in barca Villa Oleandra per una cena a Cernobbio.
L’ex presidente degli Stati Uniti d’America a braccetto con l’attore e possibile candidato alle primarie democratiche che, tra un anno, decreteranno lo sfidante di Trump.
Eleganti e brizzolati, coetanei – classe 1961, 58 anni – Obama e Clooney hanno un rapporto che va oltre l’amicizia. La visita dell’ex presidente a Laglio è stata letta come ulteriore appoggio all’attore, pronto probabilmente per il grande salto verso la politica.
Sia Clooney che Obama sanno di avere al proprio fianco due donne molto influenti: Michelle, colonna portante della presidenza di Obama, e Amal, avvocato fortemente impegnato nella difesa dei diritti civili.
Ieri sera sono arrivate a Villa d’Este sfoggiando due look molto diversi, eppure elegantissime: Michelle in pantaloni neri, camicetta bianca e sandalo scuro. Amal decisamente più variopinta, con un lungo abito arancione ornato di motivi floreali viola.
La famiglia Obama è arrivata sabato sul lago di Como, ospite di Clooney, per una vacanza di tre giorni.