Un ragazzo di 25 anni di Veniano è stato accoltellato alla schiena durante la festa del paese. L’aggressione è avvenuta al campo sportivo comunale, a poca distanza dal centro, dove erano in corso gli eventi del giugno venianese. Il giovane ferito è stato trasportato al Sant’Anna in condizioni critiche ed è morto poco dopo il ricovero. I carabinieri della compagnia di Cantù avrebbero già individuato il presunto responsabile, un italiano residente nella zona. Non è ancora chiaro se i due si conoscessero.
Attorno alle 22.15, secondo le prime ricostruzioni, il 25enne si sarebbe avvicinato alla fontana del parco comunale, forse per bere. Era in compagnia di alcuni amici quando sarebbe scoppiata una lite con un altro giovane, sembra per futili motivi. Durante la lite, l’aggressore ha estratto un coltello e ha colpito il 25enne alla schiena. Una ferita profonda, che ha provocato lesioni gravissime.
Il giovane è stato soccorso subito da un medico che stava partecipando alla festa del paese e sono poi intervenuti i mezzi del 118. Le condizioni del ferito sono critiche. Per ricostruire quanto accaduto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cantù e gli esperti della scientifica.