Il mister e la squadra della prossima stagione con un occhio sempre rivolto al budget. Sono i primi obiettivi del nuovo general manager della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori. Un ritorno per lui che in Brianza aveva già operato come team manager prima e come direttore sportivo poi, tra il 2010 e il 2016 successivamente è stato impegnato triennio alla Scaligera Basket Verona.
A fare gli onori di casa e a dare il bentornato a Della Fiori è stato il dirigente responsabile di Acqua S.Bernardo Cantù, Andrea Mauri, che ha subito precisato come la scelta non sia stata casuale «Abbiamo puntato su una persona che nell’ultimo anno, nonostante la lontananza, è stata comunque vicina alla società» ha detto.
Mauri ha quindi parlato chiaramente della strada che si dovrà seguire, con uno sguardo non trascurabile al budget disponibile per la stagione sportiva 2019-2020: «La società sta ripartendo da zero, con la volontà e la convinzione di dover puntare sulla forza di Cantù e su quella dei canturini. Dovremo ottenere il massimo con poco una cosa che i canturini, da sempre, sanno fare molto bene – ha precisato il dirigente biancoblu -. Ripartiamo con delle spese contenute, cercando di sfruttarle al meglio». Alle disponibilità economiche si ricollega Della Fiori parlando della costruzione della nuova squadra. Sulla questione economica della squadra si è espresso anche il nuovo general manager: «È vero, rispetto alle passate stagioni avremo un budget piuttosto limitato ma sento un grande senso di sfida. Avremo comunque la possibilità di rialzarci più forti di prima. Credo che mantenere la parola data alle persone, per Cantù, valga più di uno scudetto».