Un 22enne arrestato, due giovani denunciati e 15 persone segnalate come consumatori di droga. L’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti dei carabinieri di Cantù ha portato ieri a nuovi interventi e provvedimenti. L’arrestato è un canturino, sorpreso dai militari dell’Arma mentre vendeva una dose di cocaina a un cliente. A casa del 22enne, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato ulteriori 13 involucri contenenti complessivamente 6,55 grammi di cocaina, una dose di marijuana, un telefono cellulare, 50 euro e materiale per il confezionamento delle dosi.
In una distinta operazione, in via Ettore Brambilla, i carabinieri hanno fermato due giovani notati in atteggiamento sospetto e scoperti con 0,8 grammi di marijuana. Nelle loro abitazioni, nelle rispettive camere da letto, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato due piccole serre, con vasi nei quali coltivavano piante di canapa oltre a una busta con 51 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento.
Nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio, nell’ultima settimana i carabinieri hanno anche sequestrato 5 grammi di eroina, 3 di cocaina, 7 di hashish e 6 di marjuana e hanno segnalato una quindicina di persone alla prefettura come consumatori di droga.