Non è un semplice convegno. Ecomobility, l’evento sulla mobilità sostenibile ideato da Espansione TV, LifeGate e Corriere di Como, punta a unire idee ed esperienza.
Le idee saranno concentrate al mattino, sabato 15 giugno, quando nell’auditorium di via Sant’Abbondio 4 – a partire dalle 10 – si alterneranno teorie e testimonianze, visioni e buone pratiche.
Frank Raes, climatologo di fama internazionale. E ancora: Marco Granelli e Tiziana Benassi, assessori a Mobilità e Ambiente di Milano e Parma, Edoardo Croci, docente dell’Università Bocconi, Nicola Ventura, campione del mondo Fia Energie Alternative.
Sono solamente alcuni dei nomi chiamati a dare un contributo al dibattito di Ecomobility, che potrà contare anche su testimonianze dal mondo dell’industria, dell’imprenditoria e del giornalismo.
Ecomobility cambierà registro nel pomeriggio, sempre di sabato 15 giugno, quando le idee lasceranno il posto all’esperienza.
Due tipi di esperienza differente: da una parte si potrà toccare con mano il concetto di guida sostenibile, con test drive di auto elettriche o ibride. Dall’altra, le famiglie potranno trasmettere il concetto di sostenibilità ai bambini tramite un laboratorio creativo appositamente studiato per l’occasione.