Il Como non rinuncia al suo mister. In un comunicato stampa la dirigenza azzurra ha annunciato: “La società Como 1907 è lieta di annunciare che l’allenatore Marco Banchini ha rinnovato il suo contratto con il Club fino al giugno del 2021”.
Inizia dunque con una riconferma il nuovo corso del Como, che si appresta a tornare tra i professionisti dopo due anni nei dilettanti.
“Siamo molto soddisfatti e felici di dare continuità al lavoro di Banchini – dice Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como 1907 – Il mister si è fatto apprezzare per la sua competenza, le sue capacità e il suo senso della responsabilità. Dopo essersi guadagnato la conferma sul campo con una grande stagione era giusto continuare con lui per iniziare a costruire il nostro progetto. Lavoreremo con grande sintonia e una visione progettuale condivisa, una base solida che nasce da valori umani comuni”.
Per Banchini inizia la sesta stagione da primo allenatore. “Voglio ringraziare il Ceo Gandler e il direttore Ludi per la fiducia e l’opportunità – dice Marco Banchini – Sono fiero e onorato di poter continuare la mia esperienza a Como, piazza importante e nella quale mi sono trovato bene fin dal primo giorno”.
789