Esperienze di guida sostenibile per gli adulti, laboratorio sul tema della sostenibilità per i più piccoli, due momenti unici che, assieme agli approfondimenti degli esperti e alle relazioni sugli esempi virtuosi già messi in atto, compongono il programma di una giornata per guardare al futuro della mobilità. Futuro che passa dall’automobile ma non solo.
L’appuntamento è per il prossimo 15 giugno con Ecomobility, un’iniziativa di Espansione Tv, LifeGate e Corriere di Como in programma nell’auditorium delle due testate in via Sant’Abbondio 4 a Como.
Leggerezza, tecnologia, innovazione e – appunto – sostenibilità ambientale al centro di una giornata di studio aperta a tutti in cui si alterneranno professori universitari, amministratori, studiosi.
Al mattino si alterneranno esperienze e conoscenze, teorie e (buone) pratiche.
Interverranno, tra gli ospiti, Frank Raes, climatologo di fama internazionale, Tiziana Benassi, assessore ad Ambiente e Politiche Energetiche del Comune di Parma, Marco Granelli, assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Edoardo Croci, docente dell’Università Bocconi e coordinatore dell’Osservatorio Green Economy, Simona Roveda, direttore editoriale di Lifegate e Nicola Ventura, campione del mondo e italiano Fia Energie Alternative.
Teoria e pratica.
Il pomeriggio sarà dedicato infatti alle esperienze: esperienze di guida sostenibile – come detto – per i genitori, che potranno provare auto elettriche e ibride, ed esperienze di ecosostenibilità per i più piccoli, che verranno guidati in un laboratorio creativo a tema.
Ecomobility: appuntamento a Como, in via Sant’Abbondio, sabato 15 giugno a partire dalle 10.