Pet Terapy, clown e tante attività ludiche organizzate dai volontari dell’Abio di Como, Associazione per il Bambino in Ospedale, per i piccoli ricoverati nelle pediatrie dell’Asst Lariana. Un programma ideato per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco, che si celebra oggi ed è giunta alla ventesima edizione.
Nella pediatria dell’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia e in quella del Sant’Antonio Abate di Cantù, oggi sono previsti per momenti di svago e divertimento nell’ambito dell’iniziativa “Giochi senza Barriere”, supportata anche dall’associazione Diversamente Genitori. Sono previsti tornei di birilli e calcetto, partite a dama e a carte, canta tu e trucca bimbi e poi per tutti palloncini e regalini.
Al Sant’Anna, inoltre, nel reparto si svolgerà una sessione di Pet Therapy a cura dell’Associazione “Amici del Randagio” onlus e la giornata sarà rallegrata dai clown di Dottor Sorriso.
La giornata dedicata all’importanza del gioco, riconosciuta nella Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale, è promossa dall’International Toy Library Association.