Como obbligato a vincere il derby contro il Lecco per qualificarsi alle semifinali della poule scudetto, che decreterà il campione della serie D. Domani alle 16, la squadra di mister Marco Banchini scenderà in campo al Sinigaglia per una sfida tradizionalmente molto sentita, che manca dal 2011.
Il derby lariano Como-Lecco è l’ultima sfida della poule scudetto. La prima partita per gli azzurri era stata lo 0-0 sul campo dell’Arzignano, poi battuto 2-1 dal Lecco. Domani, tutte le partite dei tre giorni si svolgeranno in contemporanea e al termine si conosceranno quindi le squadre che disputeranno le semifinali, che si giocheranno poi in campo neutro il 31 maggio e il 2 giugno.
Per assistere al derby, i biglietti costeranno 30 euro per la tribuna d’onore, 25 per la tribuna laterale, ridotto 15, 15 per la curva del Como, ridotto 10 e 15 per il settore ospiti. Possono acquistare il biglietto a tariffa ridotta gli over 65, le donne e i ragazzi fino a 16 anni. I biglietti possono essere acquistati anche domani, ad eccezione di quelli della curva ospiti, dalle 9 alle 12 e poi prima della partita a partire dalle 13.30.
Dopo il sondaggio sul logo della società intanto, ora la nuova proprietà ha promosso anche un’iniziativa analoga per scegliere la maglia. Il Como 1907 chiede ai tifosi un parere sul kit per la stagione 2019-2020 in serie C. Tre le proposte, che possono essere scelte e valutate attraverso un link sul sito della società.
“Per ogni kit completo è stata studiata la storia del club e della città – spiega la società – in modo da avere elementi di design storici ma che possano anche guardare al futuro, con un design nuovo e accattivante. Dalla storia medioevale di Como fino ai richiami al Lago, passando per dettagli più di nicchia, come il tributo al ciclismo e quindi al vecchio del velodromo dello stadio Sinigaglia”.