Bonus Trenord anche a giugno per i pendolari che usufruiscono quotidianamente di alcune direttrici, quelle che nel mese di marzo hanno registrato più ritardi e soppressioni. Sono cinque le linee più critiche, che non hanno rispettato lo standard di affidabilità previsto dal contratto di servizio: tra queste, la Chiasso-Como-Monza-Milano, la peggiore a livello regionale per ritardi, cancellazioni e quindi disagi causati ai pendolari. Lo standard minimo è del 5%, la linea Chiasso-Como-Milano a marzo ha registrato un indice del 7,14%.
Emerge dal report dell’indice di affidabilità relativo allo scorso mese di marzo per le linee di Trenord. Le altre linee che prevedono uno sconto per il mese di giugno sono: Lecco-Bergamo-Brescia; Seregno – Carnate; Verona – Brescia – Treviglio – Milano; Brescia – Piadena – Parma.
Gli abbonati di queste linee potranno quindi acquistare il mensile di giugno con lo sconto del 30%, oppure, nel caso di abbonamenti annuali, potranno richiedere il bonus alla scadenza della validità del proprio ticket.
Soltanto nel mese di marzo scorso sulla S11 Como-Milano i treni che hanno viaggiato in orario sono stati 373, 55 quelli soppressi mentre in ritardo oltre mille convogli. Soltanto un treno su cinque ha viaggiato in orario. I minuti di ritardo sono stati complessivamente 8757.