Il nuovo Como ingaggia rinforzi. Non si tratta, però, di un bomber infallibile in area di rigore o di un difensore implacabile: il club di via Sinigaglia allarga infatti gli uffici, assumendo anche un ex manager del Milan.
Tre nuove figure, spiegano dalla società, si occuperanno di marketing, settore commerciale e operation: sono rispettivamente Flavio Farè, Federico Bottacin e Riccardo Cambiaghi.
L’ex rossonero è il primo, Flavio Farè, nuovo direttore commerciale, al Milan dal 1999 al 2016. Successivamente ha lavorato per Aser Group, proprietaria del Leeds United e per Relevent, società che organizza il torneo ICC, coppa estiva che coinvolge le maggiori squadre europee e si gioca negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.
Arriva invece dalla palla a spicchi – e più precisamente dal Legnano Basket Knights – Riccardo Cambiaghi: si occuperà di marketing e commerciale. Federico Bottacin, in arrivo da Infront Sport&Media AG, lavorerà sulla gestione dello stadio, del centro di allenamento e del marketing.
“Uno dei nostri primi interessi è di investire sulla struttura societaria, in modo da allargare il potenziale economico del club – dice Michael Gandler, numero uno di Como 1907 – in questo primo mese abbiamo quindi lavorato anche per selezionare nuovo personale, figure qualificate che ci saranno molto utili. Il focus è quello dell’area marketing, della ricerca di sponsorizzazioni, crescita del brand e gestione degli asset societari. Abbiamo molte idee che vogliamo sviluppare per offrire qualcosa di concreto ai brand che vorranno legarsi a noi”.