Seconda giornata comasca oggi per la presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, che ha fatto visita alla “Cometa” e alla sede di Artsana Group a Grandate.
Dopo le parole rivolte pubblicamente ai comaschi, la presidente Casellati ha voluto lasciare un messaggio di ringraziamento per l’ospitalità ricevuta sull’albo d’onore di Palazzo Cernezzi. «Al Sindaco e al Comune di Como – ha scritto – un ringraziamento speciale per l’accoglienza calorosa in questa meravigliosa città, scrigno della cultura. Complimenti per tutte le iniziative importanti che state promuovendo, segno tangibile della vitalità della vostra comunità. La bellezza del territorio è riconosciuta come riferimento a livello nazionale e internazionale e ci rende orgogliosi come italiani nel mondo».
Significativo anche l’incontro della presidente del Senato con i responsabili del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco, Benedetto Madonia e Claudio Ramaccini.
Tra gli incontri anche quello con gli studenti di una classe del Setificio, che hanno fatto un dono tipicamente lariano alla presidente.