“Como è davvero uno scrigno d’arte e un punto di riferimento del turismo nazionale e internazionale”: queste le parole usate dal presidente del Senato Elisabetta Casellati per descrivere la città. La visita istituzionale sul Lario è iniziata alla Camera di Commercio, dove il presidente Casellati ha incontrato il sindaco Mario Landriscina, il presidente della Fondazione Alessandro Volta, Luca Levrini e i vertici dell’ente di via Parini, di Confindustria, Confcommercio, Confartigianato e dell’Ordine degli Architetti. “Como – ha detto il presidente del Senato – è la dimostrazione del saper fare”.
Due gli appuntamenti per questa sera: all’Hotel Vista di Piazza Cavour, l’incontro con Benedetto Madonia e Claudio Ramaccini del Centro Studi Sociali contro le mafie- Progetto San Francesco; a seguire, l’evento “Da Galileo Galilei allo sbarco sulla luna” al Teatro sociale di Como in occasione della Giornata Internazionale della Luce.
Domani il presidente Casellati visiterà l’associazione di volontariato “Cometa” e lo stabilimento industriale di Artsana, per poi spostarsi a Monza dove, alla Villa Reale, incontrerà il sindaco Dario Allevi e gli imprenditori di Assolombarda.