Alla prima edizione del 1929 parteciparono 80 vetture considerate all’epoca gioielli del design, quest’anno il Concorso d’Eleganza si prepara a spegnere 90 candeline nel weekend del 25 e 26 maggio tra Villa d’Este e Villa Erba a Cernobbio. Quasi un secolo dopo la formula continua a essere vincente. Attese in riva al Lario un’auto appartenuta Elvis Presley e una a Elton John.
“La sinfonia dei motori” è il tema che farà da sottofondo all’evento glamour presentato oggi a Milano al Teatro alla Scala.
Il Concorso d’Eleganza di fatto conserva il disegno di sempre, quello che l’ha portato ad avere rilievo a livello mondiale con la presenza di auto classiche, rare e di grande valore, oltre ad una serie di gioielli del design attuale.
Sabato 25, quindi, ci sarà la consueta sfilata (ingresso ad inviti) a Villa d’Este, mentre parallelamente a Villa Erba ci sarà la mostra dedicata alle moto.
Domenica 26, invece, ai mezzi già presenti a Villa Erba si uniranno quelli reduci dalla manifestazione del giorno precedente.
Le auto del Concorso rappresenteranno tutte le marche più prestigiose. Tra i mezzi che saranno presenti a Cernobbio, una Bmw appartenuta al “re del rock” Elvis Presley e una Aston Martin che ha avuto tra i suoi proprietari il cantante inglese Elton John. Quest’ultimo pochi anni fa è stato ospite proprio di Villa d’Este per suonare al compleanno di un amico. Non è detto, quindi, che non possa fare capolino all’evento a pochi giorni di distanza, peraltro, dai due concerti all’Arena di Verona, fissati a fine maggio.
Rispetto al 2018, non ci sono molte anticipazioni su Vip presenti alla manifestazione. È certa la presenza in giuria di Yasmin Le Bon, moglie di Simon, leader dei Duran Duran che lo scorso anno seguì l’evento in prima fila; per la prossima edizione però la presenza dell’artista non pare certa.
https://www.youtube.com/embed/zh1EYKdCV-A?rel=0&rel=0&showinfo=0″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen>