Pari senza reti per il Como in trasferta contro l’Arzignano nella prima sfida della poule scudetto, per incoronare il vincitore della serie D. Dopo la sfida di ieri, la prossima partita degli azzurri sarà in casa contro il Lecco mercoledì 22 maggio.
La squadra di mister Marco Banchini scende in campo per la prima volta dopo la fine del campionato e la presentazione ufficiale della nuova proprietà alla città. L’Arzignano è subito pericoloso dopo 4 minuti, ma il Como reagisce e ha un’occasione all’11’ e poi ancora al 18’. Dieci minuti dopo il Como protesta reclamando per un presunto fallo in area su Gentile, ma l’arbitro non è dello stesso avviso.
Il risultato resta fermo sullo 0-0 e il primo tempo finisce così dopo un minuto di recupero. Nella ripresa ci prova subito Gentile con la palla che termina fuori di poco. Reazione dell’Arzignano, vicino al gol al 7’. Entrambe le squadre cercano il gol, ma la partita rimane bloccata sullo 0-0. Assalto del Como nei minuti finali. Al 40’ punizione da una buona posizione, ma la difesa respinge. Due minuti dopo Sbardella manda la palla in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Finisce senza reti dopo 4 minuti di recupero.
La poule scudetto proseguirà per la squadra di mister Banchini mercoledì della prossima settimana con il derby contro il Lecco sul campo del Sinigaglia.