Ultima giornata della regular season per la Pallacanestro Cantù e ultimo match per aggiudicarsi i playoff. La sfida sarà in terra sarda contro Sassari alle 20.45. Con una vittoria (ma molto dipende anche dallo scarto) i brianzoli potrebbero puntare anche al quinto posto, con un ko potrebbero invece chiudere decimi e quindi fuori dai playoff (a cui partecipano le prime 8).
La truppa di coach Nicola Brienza è reduce da un successo contro Torino.
«Quella di domani sarà una gara che deciderà il nostro futuro. Dunque, l’accesso o meno ai playoff passerà da questa partita – ha detto alla vigilia l’allenatore Nicola Brienza – affronteremo una squadra di grandissimo valore, in primis sotto il profilo tecnico perché, onestamente, hanno giocatori di grande qualità. E poi, a seguire, il fatto che a loro tutte queste vittorie hanno portato sicuramente grande sicurezza nei propri mezzi. È una formazione – spiega – che può contare su individualità importanti da parte degli americani. Tuttavia, con l’arrivo di Gianmarco Pozzecco in panchina anche gli italiani hanno saputo prendersi una bella fetta di responsabilità».
Guardando alla classifica gli avversari hanno due punti in più di Cantù.
«Anche noi veniamo da un bel periodo – ha detto ancora Brienza – Ci eravamo prefissati di vincere tutte e tre le partite che avrebbero preceduto quella di Sassari e così è stato, siamo stati bravi. Dovevamo arrivare all’ultima partita con la Dinamo ad avere le condizioni per giocarci i playoff e ci siamo riusciti. Con molta serenità, ma allo stesso tempo anche con molta convinzione e fermezza – aggiunge – andremo a Sassari a giocarci le nostre opportunità. Siamo pronti a regalarci e a regalare al popolo canturino una grande soddisfazione. Andare ai playoff – conclude – sarebbe quel di più che renderebbe la stagione, già di per sé molto buona, davvero memorabile».
Formazioni sul parquet del Palaserradimigni domani alle 20.45.