Accoltellata dal convivente, una donna di 58 anni di Musso è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona. Il compagno, un 32enne romeno, è stato arrestato dai carabinieri di Menaggio con l’accusa di tentato omicidio ed è stato trasferito in carcere al Bassone.
La donna, russa domiciliata a Musso, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stata aggredita dal convivente nella tarda serata di ieri. L’uomo l’avrebbe colpita più volte con un coltello. Ferite, “inferte con inaudita forza e violenza”, secondo quanto riferito dagli inquirenti. L’uomo si sarebbe poi allontanato e la 58enne, ferita gravemente e in forte stato di shock, sarebbe riuscita a chiedere aiuto.
Nell’abitazione della coppia a Musso sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri della stazione di Dongo e del radiomobile della compagnia di Menaggio. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. E’ ricoverata in prognosi riservata.
I militari dell’Arma, raccolte le prime testimonianze ed effettuati i rilievi nell’abitazione, hanno avviato le ricerche del convivente della donna ferita, rintracciato poco dopo a Musso. L’uomo vagava per le strade del paese, sporco di sangue e in evidente stato di ebbrezza. Gli indizi raccolti dai carabinieri hanno portato all’arresto in flagranza di reato del romeno, accusato di tentato omicidio. E’ in carcere al Bassone in attesa dell’interrogatorio di garanzia. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Antonio Nalesso.