Dopo la promozione in serie C, guadagnata con un turno di anticipo e il record di punti assoluto in serie D, per un torneo a 18 squadre, conquistato durante l’ultima partita della stagione ora il Como 1907 inizia a scrivere il proprio futuro. Un importante passaggio è in programma per domani in comune a Como alle 12. È prevista infatti una conferenza stampa con la nuova proprietà, sindaco e assessori.
Annunciata la presenza di Mirwan Suwarso, direttore della Sent Entertainment, la media company londinese che dal 4 Aprile scorso ha acquisito il Como, accompagnato dall’ amministratore Michael Gandler. Allo stesso tavolo siederanno l’ormai ex presidente Massimo Nicastro, il primo cittadino, Mario Landriscina assieme agli assessori allo Sport, Marco Galli e al Patrimonio, Francesco Pettignano.
È proprio dalla collaborazione con le istituzioni che vuole ripartire la nuova proprietà, lavorando a stretto contatto con Palazzo Cernezzi. Secondo quanto anticipato in queste ore verrà avviato un percorso in grado di rafforzare la struttura aziendale e, allo stesso tempo, di attrarre numerosi investitori locali e internazionali.
“Grazie a questa sinergia il Como 1907 potrà contare su un partner istituzionale e sulla rete imprenditoriale che verrà messa a disposizione per la crescita della Società sia dal punto di vista sportivo che da quello aziendale”. Questi i progetti dichiarati alla vigilia dell’incontro di domani dai nuovi vertici. La media company londinese punta a creare un legame forte con il territorio partendo dalla passione per il calcio e dal desiderio di tornare in alto. Il primo obiettivo, la serie C, è stato centrato da qui si riparte.
La Sent Entertainment Ltd è una società di media e intrattenimento che crea e distribuisce contenuti sportivi in tutto il mondo. Ha collaborato alla creazione di contenuti con Inter e Borussia Dortmund e sta realizzando ulteriori format relativi a Euro 2020.