Arriva il telelaser in via Napoleona: questa mattina gli agenti della polizia locale di Como si sono posizionati in fondo alla principale via d’accesso alla città per controllare la velocità degli automobilisti.
Un’operazione dettata dalla cronaca degli ultimi giorni, che ha raccontato di diversi incidenti – la maggior parte dei quali fortunatamente senza gravi conseguenze – proprio in via Napoleona, specialmente all’altezza del “curvone”.
Gli agenti di polizia locale spesso controllano la velocità in salita, e si posizionano poco prima del vecchio ospedale Sant’Anna.
Oggi, però, le istruzioni operative erano differenti: gli agenti infatti erano posizionati poco prima di piazza San Rocco, e controllavano la velocità delle automobili in discesa.
Nella prima parte della mattina sono state riscontrate diverse infrazioni, ma nessuna corsa folle. Gli automobilisti troppo veloci venivano fermati immediatamente e informati dell’infrazione: potevano scegliere di pagare immediatamente la multa, poiché da oltre un anno la polizia locale ha in dotazione un pos per bancomat e carte di credito.