Viabilità in tilt questa mattina a Como. Un albero si è abbattuto in via per San Fermo. La pianta è caduta sulla carreggiata danneggiando un’auto in sosta. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti due mezzi e un’autoscala dei vigili del fuoco di Como. A presidiare la viabilità sono arrivate quattro pattuglie della polizia locale.
Pesanti, infatti, le ripercussioni sul traffico cittadino. La strada è rimasta chiusa per permettere le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.
L’ufficio stampa del Comune di Como ha fatto sapere che “la strada è stata riaperta al transito. Nel primo pomeriggio di oggi sarà istituito il senso unico alternato nel punto interessato per consentire di effettuare i lavori di messa in sicurezza”.
Lunghissime code si sono formate sia a scendere da San Fermo che a salire da Monte Olimpino, con inevitabili ripercussioni sul traffico in tutta la città. Un lungo serpentone di auto si è formato sulla Napoleona, principalmente in entrata. Traffico congestionato anche nel quartiere Camerlata.
Disagi alla viabilità anche in autostrada. Lunghe code si sono formate sulla A9 direzione Svizzera. Traffico congestionato nelle prime ore della mattinata tra Como Centro e Chiasso a causa di un incidente. La situazione è poi tornata alla normalità.