Picnic a chilometro zero, area lettura e visite guidate. Nella giornata di Pasquetta, il Fai, Fondo Ambiente Italiano propone una giornata di relax tra arte e cultura a Villa Fogazzaro Roi, la dimora di Oria Valsolda affacciata sul lago di Lugano. Uno dei beni Fai aperto in concomitanza con il periodo di Pasqua e i successivi ponti di primavera.
Lunedì 22 aprile, sarà possibile trascorrere la giornata nella villa e nel suo giardino. Oltre al tradizionale picnic con prodotti a chilometro zero e specialità del territorio, nell’orto sarà allestita un’area dedicata alla lettura e alla consultazione di una piccola selezione di libri di poesia per adulti e bambini.
Nel corso di tutta la giornata sarà possibile partecipare a visite guidate all’interno della villa, accompagnate dalla lettura delle pagine di “Piccolo mondo antico”, il celebre romanzo di Antonio Fogazzaro ambientato proprio nella dimora lariana.
Le visite si susseguiranno dalle 11 alle 16.30. Con il Patrocinio del Comune di Valsolda. Per informazioni e prezzi: telefono 0344 536602; 335 7275054 o mail faifogazzaro@fondoambiente.it.