Trasferta vietata ai tifosi varesini per il derby di sabato 20 aprile con Cantù. Per motivi di sicurezza e ordine pubblico, le autorità hanno deciso di negare l’accesso al PalaDesio ai sostenitori della squadra ospite. La sfida tra Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù e Pallacanestro Openjobmetis Varese, in programma alle 19:05, sarà dunque off-limits per i varesini.
“Le autorità competenti – comunica la società brianzola – hanno disposto per motivi di ordine pubblico il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Varese e l’annullamento dei tagliandi eventualmente già emessi”.
La rivalità tra le tifoserie di Cantù e Varese è nota e nelle scorse ore, dopo le riunioni previste, il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico ha deciso di non far accedere al PalaDesio i varesini. “La società Pallacanestro Cantù – fanno sapere ancora i brianzoli – invita i tifosi ancora sprovvisti di biglietto a presentarsi al momento dell’acquisto con un documento d’identità valido. Tale documento dovrà essere fornito anche agli ingressi del palazzetto il giorno della partita”.