Debutto ufficiale allo stadio Sinigaglia per Michael Gandler, l’amministratore della società che ha acquisito il Como 1907. Un’ occasione per fare il punto sul progetto che la nuova dirigenza sta portando avanti e sulle strategie per il futuro.
Le prime parole sono di soddisfazione per la vittoria sul terreno casalingo contro il Sondrio, poi, subito dopo, si è soffermato sui tanti temi aperti: dal settore giovanile, allo stadio (l’obiettivo è una concessione a lungo termine) fino al centro sportivo. Sta infatti per chiudersi l’asta per Orsenigo. Confermata la partecipazione ma non sarà un acquisto a tutti i costi, una possibile alternativa potrebbe essere il campo di Casnate con Bernate.
Quindi qualche chiarimento ulteriore sul nuovo gruppo.
Da quanto dichiarato ieri ci sarà una società con Gandler come amministratore delegato, ma non si pensa alla figura del presidente. La presentazione ufficiale dovrebbe essere il prossimo 9 maggio. “Dietro di noi c’è un consorzio, con un gruppo americano, indonesiano ed europeo che crede in questo progetto – ha detto l’amministratore -. Rappresentiamo una novità: di solito sono le squadre di calcio che creano una società che si occupa di media e creano un business. Noi abbiamo fatto il contrario: siamo una media company che ha acquistato un club. Curiamo tante iniziative di successo e Como – conclude – potrebbe essere una base ideale per produzioni, anche se su questo aspetto non mi voglio sbilanciare”.
Infine i prossimi passi: fondamentali saranno i risultati delle ultime partite. Si punta a crescere e il passaggio in serie C, è il primo da centrare: “Siamo pronti per il lavoro che ci attende e per sviluppare il progetto Como – dice ancora Gandler – Da un punto di vista sportivo tutto procede per il meglio e di questo siamo soddisfatti. Il nostro obiettivo – aggiunge – è crescere, andare in C e ragionare subito per la promozione in B in maniera intelligente e strategica. La squadra è forte e competitiva ma valuteremo qualche rinforzo”.