Il Mantova fa sei gol contro il Darfo Boario ma al Como basta un sofferto 1-0 per battere il Sondrio e restare in testa alla classifica del girone B di serie D, a tre giornate dalla fine del campionato. Al Sinigaglia, la rete della vittoria arriva nella ripresa con Raggio Garibaldi ed è sufficiente per tenere i virgiliani a due punti di distanza e continuare a sognare la serie C.
La squadra di mister Marco Banchini scende in campo per la prima volta davanti al nuovo amministratore Michael Gandler. Sostenuta dai cori dei tifosi, parte all’attacco e cerca dalle prime battute la rete del vantaggio. La palla va in gol al 19’ con capitan Gentile, che però è in fuorigioco. L’arbitro annulla. Due minuti dopo, rigore per i padroni di casa per un fallo sullo stesso Gentile. Il capitano va personalmente sul dischetto ma la maledizione del penalty lo colpisce ancora e sbaglia.
Al 41’ proteste sulla panchina del Como e il vice allenatore Cau viene espulso. Brivido nel finale del primo tempo per un contropiede pericoloso del Sondrio. La palla finisce fuori di un soffio e si va negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0.
Nella ripresa il Sondrio difende bene e respinge i tentativi di attacco del Como. Al 19’ però, sfruttando un corner, Raggio Garibaldi mette la palla in rete e porta la squadra in vantaggio. L’esultanza per il gol gli costa però un cartellino giallo e, visto che era già stato ammonito, l’espulsione. Gli azzurri restano in dieci e il Sondrio prova ad approfittare della superiorità numerica, con una buona occasione al 29’ e di nuovo al 40’. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero e al 50’ la partita finisce con la sofferta vittoria degli azzurri.
Giovedì prossimo si torna in campo. Il Como sarà in trasferta contro il Villafranca Veronese, il Mantova sfiderà fuori casa il Caravaggio.