Terza giornata, oggi, de “La settimana della legalità”, organizzata dal centro di studi sociali contro le mafie Progetto San Francesco in collaborazione con il Comune di Como, e aperta lunedì con l’intitolazione della biblioteca cittadina a Paolo Borsellino.
Ospite dell’auditorium, oggi, il pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano Alessandra Cerreti, nell’incontro dal titolo La mafia teme la scuola più della giustizia.
Centosessanta ragazzi hanno ascoltato la preziosa testimonianza del magistrato antimafia, tra aneddoti, spiegazioni e descrizioni molto dettagliate della criminalità organizzata, in particolare della ‘ndrangheta.
Parole che hanno colpito e coinvolto tutti gli studenti, al punto che al termine dell’intervento, il pm Cerreti è stato “sommerso” dalle domande dei ragazzi: il magistrato della Dda ha ricevuto almeno cinquanta quesiti, rispondendo a tutte le principali domande degli studenti.
Domani, sempre nell’auditorium della biblioteca Borsellino, è prevista la proiezione del film In guerra per amore, alle 9.30.