Gara a tre per il centro sportivo di Orsenigo. Dopo i primi due tentativi di vendita senza che si sia presentato alcun acquirente, per la terza asta sono state fatte tre offerte di acquisto, tutte giudicate valide. Per conoscere il nuovo proprietario dello storico campo di allenamento del Como bisognerà però attendere ancora una settimana, quando si chiuderà la gara.
La certezza è che alle 12 di ieri, il termine ultimo per presentare, per via telematica, le offerte, erano arrivate tre “buste”. Oggi alle 12, su un canale dedicato è stata aperta la gara. L’unica informazione confermata da Giulia Pusterla, curatore fallimentare della S3C, società che nel 2014 aveva acquistato il centro sportivo, è che le tre offerte sono tutte valide.
Stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore ma non confermate ufficialmente, tra gli interessati al centro ci sarebbe l’Inter, che vorrebbe utilizzare Orsenigo per le squadre femminili e ci sarebbero i nuovi proprietari del Calcio Como. Nulla trapela invece sul firmatario della terza offerta.
La gara proseguirà per una settimana. Fino al 16 aprile, i tre partecipanti alla gara potranno rilanciare l’offerta, con rialzi minimi di 40mila euro. Alle 12 di martedì prossimo si conoscerà il nome del nuovo proprietario del centro sportivo Mario Beretta di Orsenigo, storica sede degli allenamenti del Calcio Como.
La prima asta per la vendita era partita da un milione e 900mila euro. La struttura era stata acquistata nel 2014 dalla S3c, società che deteneva il 99% delle quote del fallito Calcio Como. Dopo la dichiarazione di fallimento della stessa S3c è iniziato l’iter per la vendita del campo. Per la seconda asta, il prezzo base è sceso a un milione e 425mila euro. Per il nuovo tentativo, la base era fissata a un milione e 60mila euro, con offerta minima 795mila euro.