Vittoria e primo posto in classifica. Parte sotto i migliori auspici la nuova era del Como, dopo il cambio di proprietà firmato giovedì scorso. Gli azzurri battono il Caravaggio e sorpassano il Mantova, sconfitto fuori casa dal Rezzato. A quattro giornate dalla fine del campionato, la squadra di mister Marco Banchini è di nuovo in vetta, con due punti in più dei virgiliani.
Gli azzurri scendono in campo forti del messaggio di sostegno arrivato dal nuovo amministratore Michael Gandler. L’unico obiettivo è la vittoria e la prima occasione arriva dopo soli tre minuti con Dell’Agnello. Il Como resta costantemente in avanti e sfiora più volte il vantaggio. Al 29’ la palla entra in rete con Gabrielloni ma l’arbitro annulla e il Cravaggio prova a reagire con un contropiede che finisce con un fuorigioco. Gli azzurri ripartono e il pressing è costante. Al 43’ la palla finisce di nuovo in porta con un tiro di Borghese, ma anche il secondo gol viene annullato per fuorigioco. Negli istanti finali gli ospiti reclamano un rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa gli azzurri ripartono con la stessa grinta del primo tempo, decisi a trovare il gol. Nei primi tre minuti guadagnano due corner e sfiorano la rete con Gabrielloni. Al 14’ Toninelli mette a segno la rete del vantaggio. La squadra non perde la concentrazione e continua a spingere in avanti in cerca del raddoppio.
Al 38’ la squadra di Banchini resta in dieci per l’espulsione di Camarlinghi dopo una mischia a centrocampo. Il clima nel finale è tesissimo. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia più e al 50’ la squadra esce dal campo da capolista. E già finita infatti la sfida tra Mantova e Rezzato, con i virgiliani sconfitti 1-0.
Domenica prossima al Sinigaglia il Como capolista ospiterà il Sondrio. Il Mantova attenderà in casa il Darfo Boario.