Viale Varese, una delle principali strade che girano attorno al centro storico di Como, rimarrà chiuso tutte le notti per quasi una settimana, da lunedì a venerdì, per i lavori di asfaltatura.
Una modifica importante alla viabilità comasca, che coinvolgerà non solo la notte ma anche la sera e le prime ore della mattina: la chiusura infatti è prevista dalle 20.30 alle 7.
Durante i lavori notturni, chi arriva da viale Cavallotti dovrà obbligatoriamente svoltare a destra in via Gallio. Chi arriva da via Gallio dovrà svoltare in via Bossi. E ancora: obbligo di proseguire dritto all’altezza di via dell’Annunciata per i veicoli provenienti da via Volta e obbligo di svolta a sinistra su via Volta per i veicoli provenienti da via Rovelli; i due flussi di veicoli sono autorizzati a percorrere via Volta con uscita dal varco di viale Cattaneo, in deroga al senso vietato.
Di notte viale Varese resterà chiuso e potranno arrivare fino al varco di via Cinque Giornate solamente gli automobilisti con il permesso ztl.
Salvo peggioramento delle condizioni meteorologiche, la chiusura del viale dalle 20.30 alle 7 è in vigore da lunedì prossimo fino a venerdì.