Cantieri in città e possibili disagi per la viabilità.
Per consentire i lavori di messa in sicurezza in via per Civiglio, è prevista la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia a tutti i veicoli e ai pedoni domani dalle 8,30 alle 20 e se necessario anche domenica negli stessi orari. Le operazioni sono legate ancora ai danni del vento forte della scorsa settimana che aveva abbattuto un grosso ciliegio caduto sui cavi dell’elettricità.
Non solo via per Civiglio. Per un intervento di messa in sicurezza di un tetto, dalle 20 di questa sera fino al termine dei lavori (previsto domani mattina), sarà istituito il senso unico alternato in via Dante, a partire dall’incrocio semaforico con via Tommaso Grossi fino all’incrocio con via Don Luigi Guanella, inoltre, dalle 22 a fine lavori, sarà chiuso il tratto di via Tommaso Grossi dal passaggio a livello a Sant’Orsola fino all’incrocio con via Dante. I lavori – fanno sapere dal comune di Como – saranno eseguiti in notturna proprio per limitare i disagi alla circolazione stradale.
Sempre nella notte è previsto il taglio di una pianta per ragioni di sicurezza su un terreno a monte di via per Cernobbio. Date le dimensioni dell’albero, per consentire il posizionamento del macchinario e il successivo intervento, sarà necessario chiudere la strada all’altezza di Villa Sucota a partire dalle 22 fino al termine dei lavori.