Elena Negretti, assessore alla Sicurezza di Como, lascia la lista civica Insieme per Landriscina e passa alla Lega: questo sospetto, ieri sera, è venuto a tanti, nel vedere l’assessore Negretti salire sul palco del comizio di Salvini indossando la maglietta dei militanti leghisti.
Un sospetto però subito stroncato dalla diretta interessata. “Nessun passaggio – precisa Elena Negretti – ho iniziato con una lista civica e continuo la mia esperienza civica. Sono e resto apolitica e apartitica. E’ arrivato a Como il ministro dell’Interno e sono salita sul palco, insieme con altri esponenti della giunta”.
Getta acqua sul fuoco anche Alessandra Locatelli, vicesindaco di Como e deputata leghista. “Ho regalato una maglietta a Elena, siamo amiche e l’ho invitata sul palco, così come ho fatto con altri amministratori locali. Nella Lega non si entra indossando una maglietta, esiste una procedura che dura quasi un anno. Detto questo, ripeto, la presenza di Elena Negretti sul palco non significa alcun passaggio”.
lo spessore delle cariche comunali lo capiamo anche dalle loro esternazioni.definirsi apolitica e poi essere in amministrazione comunale la dice tutta….forse dovrebbe ripassarsi i significati…