Vittoria in rimonta al Sinigaglia per il Como di mister Marco Banchini, che va sotto di un gol con il Darfo Boario ma recupera e conquista i tre punti indispensabili per restare in corsa. Vince anche il Mantova, che in casa batte il Seregno 4-2 e resta in vetta alla classifica del girone B di serie D con 75 punti, uno in più degli azzurri.
Sul campo di casa, il Como deve necessariamente vincere. La squadra non può contare su Borghese e capitan Gentile entrambi indisponibili. Dopo 10 minuti i padroni di casa provano a farsi avanti con Gabrielloni. Al 26’ punizione di Loreto, ma ancora nulla di fatto. Tre minuti dopo sono gli ospiti ad essere pericolosi. Risponde il Como con un’altra punizione al 36’, ma due minuti dopo è il Darfo Boario ad andare in vantaggio con un diagonale di Zanarditti che batte Tonti.
Immediata la reazione degli azzurri, che al 41’ rispondono con Camarlinghi, che di testa segna la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude sull’1-1.
Nella ripresa il Como parte subito all’attacco e al 10’ sfiora il gol con Celeghin. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio con Raggio Garibaldi che supera Romeda. Brivido al 30’, con il Darfo Boario vicino al pareggio con Peli. Tonti in uscita salva il risultato.
Gli azzurri provano a spingere ancora in avanti e al quinto minuto di recupero Dell’Agnello sfiora il terzo gol. Finisce 2-1 per gli azzurri, che restano però dietro al Mantova. Domenica prossima la squadra di mister Marco Banchini sfiderà il Caravaggio mentre la capolista sarà in trasferta contro il Rezzato.