Cantù impegnata nel derby contro Milano domani alle 17 al Mediolanum Forum. L’Armani sfida l’Acqua S.Bernardo nella partita valida per la 24esima giornata del campionato. Una sfida attesissima che per i brianzoli arriva dopo una battuta d’arresto contro Trieste che ha fermato una lunga striscia positiva.
«Contro Milano sarà un derby e, quando giochi un derby, non c’è bisogno di tante parole – commenta coach Nicola Brienza – È una gara che non necessita di grandi presentazioni. Indipendentemente dalla classifica, dalle individualità e dai valori in campo, è e resterà sempre un derby, è una partita a sé. Aspettiamo il nostro pubblico in trasferta che, come sempre, sarà numeroso. Al Forum cercheremo di renderli orgogliosi di noi».
Nel girone d’andata, a dicembre, la sfida finì 101 a 74 per Milano, che attualmente è prima in classifica. «Non ci resta che andare lì sfrontati, puntando tutto sul cuore e sull’energia – dice coach Brienza – Perché è quello che siamo, una squadra che proprio grazie a cuore ed energia ha saputo ritrovarsi, passando dall’ultimo posto alla lotta per i playoff. Non dimentichiamoci, però, che inizialmente eravamo una squadra destinata a dover lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere. Di certo, al Forum faremo una partita di grande voglia e di grande sacrificio».