La ringhiera attorno alla fontana di viale Geno al centro del prossimo lavoro dell’associazione Per Como Pulita che per l’occasione si avvarrà dell’aiuto degli studenti e dei genitori della scuola Montessori, si prevede una truppa di 40 volontari. L’operazione è in programma per la giornata di domenica 31 marzo (il ritrovo è fissato alle 9,30).
Per procedere con l’intervento la fontana dovrà essere spenta, è probabile che già domani potrebbe essere disattivata. “Si procederà prima a scrostare la vecchia tintura e poi verrà steso uno strato di vernice antracite antiruggine” ha spiegato Gianluca Vicini, tra i fondatori dell’associazione. “In una seconda fase, appena sarà possibile stenderemo poi la vernice effetto ferro battuto” ha aggiunto. “Procediamo a piccoli passi con l’obiettivo di rendere più bella e pulita la nostra città” ha concluso Vicini.
Soltanto poche settimane fa l’associazione, da anni impegnata non solo a ripulire i muri della città dai graffiti ma anche in lavori di manutenzione, assieme agli Scout CNGEI si era già messa all’opera sulle ringhiere di viale Geno e dei giardini a lago.
Domenica – come detto – si lavorerà attorno alla fontana che sarà dunque temporaneamente spenta.