Giornate calde e di fibrillazione sul fronte societario per le due principali società del territorio, la Pallacanestro Cantù e il Como 1907.
Sul fronte della società cestistica, ancora nessuna novità rispetto alla nomina dell’organigramma del club. Alla fine la decisione dovrebbe essere presa sul filo di lana rispetto alla presentazione ufficiale del presidente (Davide Marson) e del consiglio di amministrazione, che è fissata per giovedì sera al Golf Club di Carimate. Novità attese anche sul fronte del Como 1907.
Il presidente Massimo Nicastro e l’amministratore delegato Roberto Felleca, dopo aver chiarito e appianato una serie di questioni che erano aperte fra di loro, sono in attesa dell’offerta ufficiale da parte del gruppo americano-indonesiano che la scorsa settimana era con i suoi rappresentanti sul Lario per studiare i bilanci del club e chiarire ogni aspetto della vita societaria.
“Confermo quanto detto negli scorsi giorni – dice Felleca – La disponibilità a vendere c’è, a patto che l’offerta vada quantomeno ad appianare i soldi che abbiamo speso in questi anni. Non intendiamo speculare, ma nemmeno perderci. In ogni caso attendo di vedere i contenuti del documento”.
“In caso di accettazione potremmo firmare il passaggio di consegne già in questo fine settimana o nella prossima – aggiunge il dirigente azzurro – ma con un patto chiaro. Io e Ninni Corda rimarremo fino al termine di questa stagione: mi sono sempre preso ogni responsabilità e intendo farlo anche in caso di cessione del club. Quindi fino al termine del campionato non mi sposterò da Como”.