L’Acqua San Bernardo Cantù si ferma, dopo sette vittorie consecutive, contro Trieste. Canturini sconfitti al “PalaDesio” sotto i colpi di un’Alma Trieste agguerrita dall’inizio alla fine del match della 23esima giornata di campionato: 66 a 88 il risultato finale. A partire meglio sono gli ospiti, lanciatissimi grazie ad una tripla di Sanders. Cantù cede sotto i colpi dell’Alma nonostante i 25 punti di Gaines (top scorer della gara) e le doppie di Davis (11 punti e 11 rimbalzi) e di Stone (12 punti e 10 rimbalzi).
“Abbiamo giocato una brutta partita, siamo stati totalmente remissivi – ha commentato coach Nicola Brienza – Me ne prendo la responsabilità perché probabilmente non sono riuscito a trasmettere ai ragazzi che tipo di partita avremmo dovuto fare e che tipo di avversaria ci saremmo trovati davanti. La squadra era totalmente assente a livello mentale”. “Abbiamo chiuso il primo quarto con zero falli – aggiunge il tecnico canturino – ho chiamato time out per cercare di dare un impatto proprio su questo punto. Purtroppo, non ci siamo proprio presentati. Ovviamente questo è uno stop che non ci piace, quindi ora guardiamo avanti e, da martedì, ci rimettiamo al lavoro con più attenzione, impegno, e presenza, per correggere gli errori in vista di Milano”.
Resta comunque il traguardo delle sette vittorie consecutive, una striscia vincente che in Brianza mancava da ben 16 anni. Ora Cantù è attesa dal difficilissimo esame del Forum, contro la capolista Olimpia Milano, in campo domenica 31 marzo.