Pari senza reti per il Como al Sinigaglia contro il Seregno e nuovo sorpasso del Mantova. I virgiliani battono anche la Pro Sesto e tornano in testa alla classifica del girone B di serie D con 69 punti, uno in più degli azzurri.
La curva resta chiusa dopo i cori razzisti di due settimane fa e i tifosi azzurri possono assistere alla sfida solo nelle tribune. Gli azzurri scendono in campo senza capitan Gentile, squalificato. Sulla panchina del Seregno c’è l’ex azzurro Ardito, accolto da un applauso dello stadio Sinigaglia.
Entrambe le squadre nel primo quarto d’ora provano in più occasioni a rendersi pericolose. Al 16’ buona occasione per il Como con Borghese e al 26’ risponde il Seregno con una punizione da buona posizione. Al 37’ ancora azzurri vicini al gol con Gabrielloni. Il primo tempo si chiude senza reti e con l’espulsione del direttore sportivo del Como Pruzzo, allontanato dalla panchina per proteste.
Nella ripresa i padroni di casa provano a cercare il gol del vantaggio, ma senza riuscire ad essere incisivi. Al 13’ punizione di Cicconi da buona posizione ma la palla non va in rete. Al 17’ ci prova anche De Nuzzo e al 20’ ancora Cicconi su punizione, ma senza successo. Al 40’ ultima occasione per gli azzurri con un colpo di testa di Fusi, ma il risultato non si sblocca.
L’arbitro assegna quattro minuti di recupero ma la partita finisce senza reti. Il Como conquista un solo punto mentre il Mantova con una nuova vittoria riconquista la vetta della classifica. Domenica prossima gli azzurri saranno in trasferta contro il Rezzato mentre la capolista dovrà vedersela fuori casa con il Pontisola.