Trasferta a Pesaro per la Pallacanestro Cantù impegnata domani alle 17.30 contro la Victoria Libertas. Un match che pone obiettivi importanti: “Se vinciamo allora sì che potremo parlare seriamente di playoff” ha detto alla vigilia coach, Nicola Brienza. Dieci i punti che separano le due formazioni in classifica. I brianzoli reduci dalla vittoria contro Bologna sono a quota 22, fermi a 12 gli avversari.
«Affrontiamo una squadra che sta attraversando un momento difficile ma che in casa giocherà una partita di grande cuore e di grande attenzione – ha spiegato l’allenatore canturino – la classifica dei nostri avversari credo sia un po’ falsa, perché se andiamo a prendere le loro ultime cinque partite vediamo che a Trieste nel primo quarto erano in vantaggio e se la sono giocata anche fino ai primi minuti del secondo quarto, salvo poi crollare e perdere male. Una cosa simile è successa anche contro Venezia e Brescia».
Nell’inquadrare la partita coach Brienza diventa ancor più chiaro: «Quando una squadra deve salvarsi fa di tutto per vincere. Non dimentichiamoci – aggiunge – che loro dispongono dei due migliori marcatori del campionato, Blackmon e McCree, i quali danno a Pesaro sicuramente un plus».
«Veniamo da una buona settimana di allenamenti – sottolinea – Da parte nostra mi aspetto una prestazione seria».
«Questa gara potrebbe essere per noi uno snodo fondamentale, vincendo potremmo chiudere definitivamente il discorso salvezza, focalizzandoci poi su obiettivi più importanti. Se vinciamo – conclude il tecnico – allora sì che potremo parlare seriamente di playoff. A quel punto verrà il bello, vedremo dove Cantù potrà davvero arrivare».
Appuntamento dunque sul parquet della “Vitifrigo Arena” domani alle 17.30.