Nascondeva in casa droga e un fucile a canne mozze risultato poi rubato. Scoperto dai carabinieri della tenenza di Mariano Comense, un 37enne residente a Cabiate è stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera, durante una serie di attività di prevenzione e contrasto al traffico di droga, i militari dell’Arma di Mariano, in collaborazione con l’unità cinofila del nucleo di Casatenovo, nel lecchese, hanno deciso di intervenire per un controllo a casa dell’uomo, a Cabiate. Un intervento deciso dopo aver notato movimenti sospetti e dopo una serie di attività di monitoraggio.
Nell’abitazione del 37enne, a Cabiate, i carabinieri hanno scoperto un fucile a canne mozze Beretta calibro 20 con all’interno due cartucce inesplose e ulteriori 22 cartucce. L’arma è risultata poi rubata. In casa dell’uomo i militari dell’Arma hanno scoperto anche 150 grammi di marijuana. L’arma e la droga sono stati sequestrati e l’uomo è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.