La sfida contro il Pontisola è da brivido, ma gli azzurri, in dieci, tornano vincitori dalla trasferta bergamasca e restano in vetta alla classifica del girone B di serie D, ancora marcati stretti dal Mantova. I virgiliani hanno vinto contro il Legnago e con 66 punti sono a meno uno dal Como.
La partita è vivace fin dalle prime battute e in poco più di dieci minuti il Como guadagna due calci d’angolo. Al 14’ arriva la rete del vantaggio con Borghese che riceve palla da Sbardella e calcia in rete. Un minuto dopo occasione per Bovolon, ma al 21’ capitan Gentile commette fallo su Ruggeri in area. L’arbitro estrae direttamente il cartellino rosso e, nonostante le proteste, gli azzurri restano in dieci mentre i padroni di casa ottengono un calcio di rigore. Dopo tre minuti di discussione con ilo direttore di gara, al 24’ dal dischetto Ferreira Pinto riporta il risultato in parità.
Il Como paga l’inferiorità numerica e al 30’ il Pontisola va vicino al raddoppio, ma Tonti salva il risultato. Il primo tempo finisce sull’1-1.
La ripresa si apre con il Como che appare deciso a non accontentarsi del pareggio. Al 5’ rigore per il Como per un fallo su Celeghin. Batte Gabrielloni che non sbaglia e riporta gli azzurri in vantaggio. I padroni di casa non si arrendono e cercano il pareggio, sfiorandolo al 31’ con Frana e poi di nuovo al 39’ con un colpo di testa di Recino. Sono cinque i minuti di recupero ma il risultato resta sul 2-1 per gli azzurri, che escono dal campo con i tre punti.
Il campionato si ferma fino al prossimo 17 marzo. Gli azzurri riprenderanno dalla sfida contro il Seregno al Sinigaglia.