Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti: la campagna elettorale è finita, domani mattina in tutta Italia verranno aperti i seggi per l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico.
Hanno diritto di voto tutti i cittadini dai sedici anni in su. Le urne sono aperte dalle 8 alle 20: l’elenco dei seggi – sette nella città di Como, decine su tutto il territorio provinciale – è disponibile sul suto pdprimarie2019.it. Per conoscere l’indirizzo del seggio più vicino si può anche telefonare allo 031260311.
Per votare occorre un documento di identità e la tessera elettorale, oltre a 2 euro di contributo per le spese organizzative.
Il Partito Democratico volta pagina e cerca di scrivere un nuovo capitolo dopo la stagione di Renzi, caratterizzata da successi ma anche sconfitte elettorali, che hanno portato a un forte dibattito interno.
L’esito della sfida è tutt’altro che scontato: i tre candidati – Martina, Zingaretti e Giachetti – rappresentano tre correnti diverse all’interno del partito, possono contare su uno zoccolo duro di sostenitori ma, come sempre, sarà la parte fluttuante e l’affluenza dell’elettorato a stabilire il vincitore.