La firma era attesa in mattinata, ma è arrivata solamente in serata: attorno alle 21.30, davanti al notaio, Dimitry Gerasimenko ha ceduto le quote a Tic-Tutti Insieme Cantù, la società da tempo in prima line aper il salvataggio della squadra brianzola.
La società ha ufficializzato il passaggio con un comunicato stampa diffuso dopo le 22.
“Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù annuncia che nella giornata odierna è stata perfezionata l’acquisizione di Società Sportiva Pianella Srl da parte di Tutti Insieme Cantù Srl (TIC). Dettagli e approfondimenti verranno forniti nelle prossime ore” si legge nella nota.
Finisce così, tra alti e bassi, l’era Gerasimenko, iniziata nel novembre 2015. Ora potrebbe – usare il condizionale è d’obbligo – entrare in campo la cordata americana-brianzola, all’interno della quale vi sarebbe anche la Southern Glazer’s Wine & Spirits, grande marchio nella distribuzione di vini e alcolici, con sede in Florida e Texas, una azienda con 35mila dipendenti, così come anticipato nei giorni scorsi da un’intervista a Ylenja Lucaselli pubblicata dal Corriere di Como.