Ancora una truffa dello specchietto – tentata e non riuscita – che viene segnalata sui social per mettere in allarme i cittadini. Il racconto dell’accaduto è stato anche girato ai carabinieri della caserma di Erba.
Stamattna, intorno alle 11.30, nella piazza Mercato di Erba, un uomo, dall’età apparente di 35/40 anni, avrebbe avvicinato una anziana che aveva appena parcheggiato, accusandola di aver rotto due specchietti di altrettante auto. La signora avrebbe reagito alla richiesta richiamando l’attenzione di altri cittadini che si sarebbero avvicinati. Il presunto truffatore a questo punto si sarebbe dileguato su una Volkswagen scura.
Da una truffa tentata, a una sventata. Una donna aveva ascoltato attentamente i consigli dei carabinieri della compagnia di Como, da anni impegnati in incontro di informazione e prevenzione.
Grazie ai suggerimenti dei militari, la 74enne di Bellagio ha smascherato una truffa. L’episodio risale alla fine gennaio, verso sera, quando due donne riescono con l’inganno ad introdursi nella sua casa della vittima per venderle libri e riviste. La padrona di casa si insospettisce, inizia a fare domande, a controllare le due donne che erano entrate in casa, tanto che queste ultime con una scusa si allontanano. La 74enne si presenta dai carabinieri a denunciare l’accaduto. Le indagini riescono così a risalire all’identità delle due sospettate, una 56enne e una 60enne di Corrido, che sono ora state denunciate dai militari.