Salvini e Di Maio rubano il posto d’onore al Cavaliere sui carri che animeranno l’edizione numero 93 del Carnevale Canturino. Quattro le sfilate in programma a partire da domenica 17 febbraio fino al gran finale sabato 9 marzo.
Il programma dell’evento è stato presentato questa mattina dal presidente dell’associazione Carnevale Canturino Fabio Frigerio e dai suoi collaboratori. Svelate anche le prime informazioni sui sette carri che, assieme con gruppi e bande musicali saranno i protagonisti dell’evento. Non potevano mancare i due vicepremier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio in versione carnevalesca, ma ci sarà spazio anche per raccontare con le maschere altri tra i temi di più stretta attualità, dalle pensioni alle difficoltà economiche.
Le sfilate sono in programma il 17 e 24 febbraio e il 3 e 9 marzo. Il biglietto costerà 5 euro e l’ingresso sarà gratuito fino a 14 anni. L’area attorno al percorso di carri e bande sarà chiusa al traffico e saranno a disposizione i principali parcheggi della città di Cantù.
<La tradizione dei carri permette di dar corpo in modo ironico, leggero e alla portata di tutti a fatti, pensieri e personaggi vicini e lontani – sottolinea Fabio Frigerio – ma gli ingredienti principali dell’evento saranno divertimento, maschere, musica, colori, coriandoli e frittelle. Ci sarà qualche inevitabile disagio per la chiusura delle strade, ma chiedo ai canturini di vivere in allegria i pomeriggi delle sfilate con le tante persone che arriveranno attirate dal nostro Carnevale>.