Respinto il ricorso presentato da Reggio Emilia dopo la sconfitta contro Cantù. Confermata quindi a tutti gli effetti la vittoria di sabato sera nell’anticipo al PalaBigi. L’Acqua S. Bernardo si è imposta sui padroni di casa con il punteggio di 89-98.
La Federazione Pallacanestro, comunicando i provvedimenti disciplinari relativi all’ultimo turno di campionato ha dato notizia anche della bocciatura del ricorso degli emiliani. La società aveva chiesto il successo a tavolino per la presunta posizione irregolare dell’allenatore dell’Acqua S. Bernardo, Nicola Brienza, autorizzato ad essere capoallenatore dalla Federazione stessa ma non dalla LegaBasket. La federazione spiega che va condivisa l’interpretazione della Corte Federale e che quindi il ricorso va rigettato con addebito del relativo contributo a Reggio Emilia.
Il club canturino è stato comunque multato, mille euro, per le offese dei suoi tifosi agli arbitri, sempre durante la gara di Reggio. I brianzoli hanno conquistato la sesta vittoria nelle ultime sette partite. Dopo la sfida di sabato, il campionato fa una pausa per la Coppa Italia e la Nazionale. Al rientro i brianzoli sono attesi dalle sfide casalinghe con Brindisi e Bologna.