Cantù batte Reggio Emilia e conquista la sesta vittoria nelle ultime sette partite. Al PalaBigi, nell’anticipo di sabato sera l’Acqua S. Bernardo si impone sui padroni di casa con il punteggio di 89-98.
La società emiliana ha annunciato che presenterà un ricorso dopo la sconfitta, contestando la posizione di coach Nicola Brienza, che ha guidato la squadra nella sfida di Reggio Emilia. Il nuovo allenatore, alla seconda presenza in panchina dopo l’improvviso addio di Evgeny Pashutin, è stato autorizzato ad allenare la squadra dalla Federbasket ma non dalla LegaBasket. Un caso esploso nella giornata di venerdì. La società brianzola ha però deciso di tenere conto dell’indicazione federale e ha lasciato al suo posto coach Brienza.
Dopo la sfida di sabato, il campionato fa una pausa per la Coppa Italia e la Nazionale. Al rientro i brianzoli sono attesi dalle sfide casalinghe con Brindisi e Bologna.
«Siamo molto contenti della prestazione di questa sera – ha detto alla fine coach Nicola Brienza – Non abbiamo avuto una settimana facile, però, i ragazzi hanno svolto degli allenamenti di grande intensità, con tanto impegno in palestra. Sapevamo che oggi Reggio Emilia avrebbe lottato, era una partita importante per loro. Hanno avuto un impatto forte ma noi siamo stati bravi a reggere l’urto subito, dall’inizio, e abbiamo tenuto bene. Le scelte che abbiamo fatto hanno pagato. Anche in difesa abbiamo fatto un bel lavoro. Ovviamente abbiamo avuto qualche problema con Rivers, che è davvero un campione formidabile, ma sono molto contento per quello che stiamo facendo in campo. Ora aspettiamo la prosecuzione fuori dal campo, per le vicende societarie inerenti le trattative riguardanti il passaggio di proprietà» .