Terza televisione lombarda, tra le prime sei emittenti regionali in Italia: i telespettatori premiano Espansione TV.
Nelle scorse ore Auditel, la società che certifica gli ascolti delle emittenti italiane, ha pubblicato i dati relativi al 2018: un anno molto positivo per l’emittente lombarda con sede a Como, che ha confermato l’ampia base di telespettatori conquistando la fiducia di nuovi ascoltatori.
Un gradimento diffuso su tutto il palinsesto. Sia sulla parte legata all’intrattenimento, con rubriche, film e programmi, sia sulle ore dedicate all’informazione, con telegiornali, approfondimenti, talk show e trasmissioni in diretta.
“Etv si conferma, nel 2018, la terza televisione in Lombardia e, con oltre 310mila telespettatori al giorno, tra le prime sei televisioni regionali italiane. Nell’anno passato, infatti, Etv è stata vista da 6.523.256 lombardi – spiega Alberto Stefani, amministratore di Etv – Accogliamo con soddisfazione questo forte segnale del pubblico. È un grande stimolo a continuare a crescere con l’obiettivo di fare una televisione sempre più vicina alla gente”.
“La scelta di investire sull’informazione – che sul finire del 2017 si è arricchita di un’edizione del telegiornale alle 12.30 – si è rivelata vincente. Ed è un messaggio entusiasmante – aggiunge Mario Rapisarda, direttore dell’informazione di Etv – La fiducia delle migliaia di telespettatori che ogni giorno seguono il nostro tg e i nostri approfondimenti delinea in modo sempre più chiaro il ruolo della tv del territorio”. “Raccontiamo l’attualità – conclude Carlo Nicolella, direttore dei programmi di Etv – non solo attraverso l’informazione, ma anche tramite i programmi di costume e società. Prestiamo poi grande attenzione alla scelta dei film, che i nostri telespettatori dimostrano di gradire ogni anno di più”.