Cinque ragazzi a processo in Tribunale a Como per una rissa in un parcheggio, a Carbonate, all’uscita di un pub. Due gruppi di ragazzi che avrebbero dovuto proseguire la serata in discoteca si erano affrontati invece in una discussione sfociata poi nella violenza.
Era il 15 maggio del 2016 e oggi quell’episodio è sfociato in un processo per rissa. Uno dei ragazzi coinvolti era rimasto a terra ferito, dopo aver ricevuto un colpo a un occhio per il quale era stato necessario l’intervento del 118.
L’episodio era accaduto a Carbonate, in piazzale Miglio. Nell’ampio parcheggio erano intervenuti i carabinieri di Mozzate. Tre dei cinque ragazzi che ora sono sul banco degli imputati erano fuggiti in macchina in direzione di Turate, da dove provenivano. Le indagini avevano permesso ai militari dell’Arma di risalire al modello e alla targa della vettura, poi a tutti i presenti nel piazzale. Ragazzi che all’epoca dei fatti avevano tra i 23 anni e i 28 anni.
Oggi in aula sono stati ascoltati il carabiniere che era intervenuto con i colleghi sul luogo dello scontro, e uno degli imputati. Quest’ultimo ha sostenuto di essere intervenuto «solo per dividere i contendenti» ma di non aver visto chi sferrò il pugno o i pugni. L’udienza è stata rinviata al 15 aprile per sentire due ragazze che erano presenti quella sera in piazzale Miglio.