Tre gol al Ciserano e il Como torna a correre dopo il brutto pareggio sul campo di casa contro l’Olginatese. Vince però anche il Mantova, che resta in vetta alla classifica del girone B di serie D con 54 punti, due in più degli azzurri di mister Marco Banchini.
Sul campo del Ciserano, l’unica opzione per gli azzurri è la vittoria. La squadra, senza capitan Gentile, squalificato, sembra decisa a lottare fin dall’inizio. Il risultato si sblocca al 16’, con Borghese che segna di testa dopo un calcio d’angolo. Passano solo cinque minuti e gli azzurri raddoppiano con Gabrielloni, che batte con un colpo di testa il portiere avversario. Nonostante i due gol il Como continua a pressare e due minuti dopo sfiora di nuovo la rete con Valsecchi.
I padroni di casa provano a reagire, conquistano una punizione al 29’ calciata però contro la barriera e cercano il gol anche al 35’. Nel finale del primo tempo si fanno di nuovo avanti gli azzurri, ma si torna negli spogliatoi con il risultato fermo sul 2-0 per gli ospiti.
Nella ripresa gli azzurri non sembrano perdere la concentrazione e provano ancora ad attaccare. Al 29’ occasione per Di Jenno, ma il portiere non si fa sorprendere. Al 34’ arriva il terzo gol, ancora con Gabrielloni. La partita regala qualche altra emozione ma il risultato non cambia più e dopo cinque minuti di recupero la sfida si chiude 3-0 per il Como.
Gli azzurri ritrovano la vittoria, il gioco e i gol. La prossima settimana sfida al Sinigaglia contro Il Villa d’Almè, mentre la capolista Mantova ospiterà l’Ambrosiana.
Nella foto: l’esultanza di Borghese, autore del primo gol su colpo di testa